ABOUT ME




Avete mai visto un Amelanchier in primavera??

Una meraviglia per gli occhi, questa grande chioma di fiorellini bianchi e snelli che presto faranno spazio a piccoli frutti simili a dei mirtilli un po’ piu’ grossi..mi conforta pensarmi come in un giardino, all’ombra di questi fiori a sfogliare l’ennesimo libro di cucina..
Questo spazio virtuale sara’ per me un luogo sicuro, il mio giardino dell’accoglienza, dove perdermi tra le mie ricette, tra le mille fonti di ispirazione, tra le bellissime immagini che ci puo’ regalare lo stare ai fornelli...uno spazio di condivisione della semplicita’, di ricette per ogni giorno, fatte di ingredienti alla portata di tutti e di ottima qualita’, fatte di gesti d’amore verso chi consumera’ il nostro piatto caldo..

..Sono Nicoletta, donna, moglie, mamma full time di due splendide principesse, amica fedele..
Amo profondamente la bellezza delle piccole cose, quelle vere, reali, quelle che abbiamo accanto ogni giorno..
Amo prendermi cura della mia famiglia e delle persone a cui voglio bene, attraverso cio’ che metto in tavola e alle attenzioni che riservo loro..
Vorrei che i miei occhi tornassero come quelli di un bambino, che si emoziona di fronte alle piccole grandi cose di ogni giorno, quelle davvero belle..
Vorrei che tutti si prendessero meno sul serio e che coltivassero cio’ che portano nel cuore..
Vorrei che la cucina, diventasse il luogo di conforto per molti, dove respirare profumi ed emozioni, dove coltivare la piu’grande forma d’Amore mai esistita..

Su questo blog non troverete foto da copertina, o ricette da grande chef, sono semplicemente una mamma con la passione per la cucina e il mio giardino rispecchia il mio modo di esssere…
Mi piace autoprodurre, pane di pasta madre, vasetti di marmellata di ogni tipo...diciamo che da quando sono mamma ho capito che molte cose che prima compravo sono molto piu’ buone se fatte con le mie mani o meglio ancora con le mie e quelle delle mie bambine..
Io di tanto in tanto saro’ qui, seduta al tavolino sotto il mio Amelanchier, a sorseggiare un the o una fresca bevanda, con una fetta di torta, di pane caldo con burro e marmellata….a parlare di cibo, di bellezza e di grandi passioni...se ti va ti aspetto qui…




Nicoletta

Commenti

Post più popolari