LA MIA PRIMAVERA






"non importa quanto sia freddo e lungo l'inverno, dopo c'è sempre la primavera.."






La primavera sta aprendo le sue braccia, tutto inizia a rinascere..
Tutti i fiori si aprono a nuova vita, un nuovo viaggio..
La primavera è affascinante, piena di energia vitale, ma estremamente elegante nel suo saper attendere i tempi giusti per ogni cosa..
Gibran diceva che "I fiori della primavera sono i sogni dell'inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli.."
Bè tutti noi abbiamo dei sogni, dei progetti, dei desideri e in primavera sembrano spingere ancora di più alla porta del nostro cuore..come se tutta la forza della natura, ci entrasse dentro per dare anche a noi la voglia di uscire dal letargo invernale.

Oggi è il mio compleanno e quest'anno ho deciso di festeggiarlo in modo speciale..per questo proprio oggi nasce questo mio piccolo spazio di condivisione..Amare noi stessi è la cosa più importante, forse anche la più difficile, amarci senza giudizio, senza chiederci troppo..
Amare ogni nostra imperfezione, perchè anche le imperfezioni ci rendono unici e speciali..

Da tempo pensavo di creare un posticino dove raccontare qualcosa in più di me, dove scrivere di tutti questi esperimenti fatti in cucina, dove raccogliere tutte le riflessioni che si possono fare nelle ore passate ai fornelli..

Il cibo è sempre stato parte della mia vita, nel bene e nel male, finalmente abbiamo trovato un canale meraviglioso che è il piacere di creare, di amare gli ingredienti, di vedere come possono trasformarsi, di cucinare per gli altri, di sperimentare cose nuove, di emozionarsi davanti ad un piatto semplice ma pieno di sentimento..La gioia immensa di tuffarmi in un libro di cucina, che mi fa brillare gli occhi come quando da bambina vedevo il salotto pieno di pacchi la mattina di Natale...quello stupore e quell'emozione che ti fa quasi esplodere il cuore..

Leggo blog di cucina da molti anni e ho trovato e conosciuto persone davvero belle e stimolanti, oggi voglio aggiungere alla lettura uno spazio di racconto...perchè la cucina e la scrittura sono un ottima palestra di benessere..

Ho pensato a lungo se fosse opportuno aprirvi le porte ora o quando queste pagine saranno belle ricche, ma poi mi sono detta che la meraviglia del viaggio sta nel viaggio stesso, non nella meta...Io questo viaggio me lo voglio godere fino in fondo, assaporarne ogni tappa, vedere crescere questo piccolo giardino di passioni..e passo dopo passo mi guarderò indietro per vedere quali splendidi momenti mi sono regalata..

Vorrei che tutti potessero darsi delle nuove possibilità, senza prendersi troppo sul serio o preoccuparsene in modo eccessivo, senza credere di non averne le capacità...c'è posto per i sogni di tutti, se si fa una cosa con passione non può che essere una cosa meravigliosa, già solo perché la si è fatta per sè..

Mi sono innamorata dell'amelanchier un sabato pomeriggio d'estate, mangiando una fetta di crostata seduta su una panca di legno, immersa nella natura selvaggia del nostro luogo del cuore..il gusto di questa marmellata mi ha lasciata senza parole, una dolcezza e una delicatezza che ancora me la sento in bocca..quando poi mi hanno detto che era marmellata di amelanchier mi è sembrato che la natura avesse donato a questo frutto proprio il nome che si meritava di avere, elegante, dolce e raffinato...esattamente come il suo gusto..Per questo ho scelto di chiamare cosí questo spazio, perché mi ha sempre regalato delle belle sensazioni, perché è un albero rustico e povero, ma nasconde frutti meravigliosi dal sapore che lascia senza fiato..perchè è selvatico e lontano dal lusso degli alberi da giardino, ma in primavera è un tripudio di fiorellini elegantissimi..

Benvenuti nel mio giardino delle passioni..
Inseguite i vostri sogni sempre..

Commenti

  1. 💖 Grazie per questa meraviglia!
    Assaggeremo le tue ricette e seguiremo le tue storie di purezza e felicità!
    Buon compleanno🌼

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinte...credo che il primo commento non si scordi facilmente...spero davvero che il tempo passato qui possa essere tempo di qualità!!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari