BISCOTTI MELA CANNELLA E UVETTA


C'è un tempo per ogni cosa..
Il tempo per crescere, il tempo per capire che corrente seguire, il tempo delle domande, il tempo in cui pur di essere indipendente faresti di tutto, il tempo degli acquisti compulsivi, il tempo delle vacanze indimenticabili, il tempo dei primi amori, le lacrime, i sorrisi, i lunghi viaggi in macchina con la tua migliore amica a cantare a squarcia gola, il tempo per fare progetti a lungo termine, le promesse, la paura, lo zaino della responsabilità, la meraviglia, il tempo lento in una nuova casa, le decisioni da grandi, la condivisione, l'unione, la delusione, il perdono, la rinascita...insomma la vita!!
La vita ci offre infinite situazioni in cui calarci, infiniti capitoli sempre nuovi, infiniti intrecci, persone che entrano ed escono dalla nostra realtà, ma tutte in qualche modo lasciano il segno..
Se proviamo a ripercorrere il tempo ci accorgiamo di quante persone sono passate vicino a noi e di quanto questo sia stato del tutto casuale, non è meraviglioso?? La vita ci offre sempre nuove opportunità, un attimo prima non ci conoscevamo e ora ci sentiamo in sintonia... che bello..quante risorse. Ci sono persone con cui è tutto più facile e naturale, altre con cui è più faticoso e forse non sboccerà mai..l'unica cosa che ci viene richiesta è lasciarsi andare, lasciare che tutto avvenga, perdersi nelle onde di ciò che ci sta accadendo e lasciarsi trasportare, perchè non sappiamo dove questa corrente ci porterà..

Non avrei mai pensato di poter raccontare i miei pensieri su un blog, sopratutto in un periodo in cui tutti dicono che i blog stanno morendo...la gente non legge piú, ormai si limitano tutti a guardare le immagini, non c'è tempo per una calma lettura..ma personalmente non mi interessa neanche un po', perchè il tempo passato qui, è il mio tempo!! È un regalo che faccio a me stessa, mi consente di rallentare, riordinare i pensieri e lasciali scorrere sulla tastiera del pc..non è semplice vivere slow, mi piace averlo come obiettivo e le parole scritte qui sono come ingredienti per la ricetta della slowlife, seguono il flusso del respiro, della mente, riordinano immagini viste e interiorizzate e sono una vera e propria terapia contro la fretta di questi tempi..
Non avrei mai pensato di poter amare tanto il cibo e tutte le sue sfaccettature, di poter passare cosí tanto tempo in cucina, di poter amare più un grembiule di un paio di jeans...eppure tutto è successo, senza saperlo e sta succedendo, mi emoziono mentre osservo la mia corrente..chissà dove mi porterà..

Fare piccoli biscotti alle mele e cannella per me è slow, anche se mentre lo faccio intorno a me tutto corre, pochi ingredienti sani e semplici che colpiscono per la magia con cui si sposano.
Vi lascio questa semplice ricetta, per quanto riguarda la cannella, ho utilizzato l'olio essenziale Doterra, ma potete se volete sostituire con cannella in polvere.





INGREDIENTI:

- 300 gr farina di tipo 2
- 2 cucchiai di farina di mandorle
- 100 gr di zucchero
- 100 ml olio di semi
- 60 ml di latte di mandorle
- 1/2 cucchiaino di cremar tartaro
- 1 mela grande o 2 piccole tagliate a cubetti piccoli
- 2 pugni di uvetta
- 3 gtt di olio essenziale di cannella Doterra o 2 cucchiaini di cannella in polvere

Pesare tutti gli ingredienti secchi in una ciotola, unire la l'olio, il latte, l'uvetta e la mela a cubetti.
Amalgamare il tutto con un cucchiaio di legno o in una planetaria, quando avrete ottenuto un impasto liscio, riponete in frigorifero per 30 minuti.
Accendete il forno a 180 gradi
Formate delle piccole palline e schiacciatele leggermente nel mezzo, adagiatele sulla placca da forno rivestita di carta oleata; se l'impasto risulta troppo appiccicoso inumiditevi le mani tra un biscotto e l'altro.
Cuocete in forno per 15 minuti, attenzione a non eccedere, devono uscire dal forno leggermente dorati ma ancora morbidi.




Commenti

Post più popolari